lunedì 2 luglio 2012

Mazzuoccolo gate

La sorpresa che non ti aspetti (o forse sì). Si annida in un numero di telefonico, in fondo a un'e-mail. La missiva è quella inviata mercoledì dall´account del “Movimento 5 stelle Vicenza” per convocare la conferenza stampa di ieri. In calce, le firme di Laura Treu e Carlo Braggio, ma anche un recapito «per qualsiasi informazione». È un numero di cellulare: quello di Paolo Mazzuoccolo, consigliere comunale ex Lega nord ed ora al Gruppo Misto. «Non abbiamo referenti in consiglio comunale», affermano Treu e Braggio. E quel numero allora? È lo stesso Mazzuoccolo a spiegare che significa: «Sì il comunicato l'ho spedito, io. Ora che sono uscito dal partito sto dando una mano ai “5 stelle”, ma non li rappresento in alcun modo, né voglio portare il loro simbolo in consiglio, perché quel posto se lo devono conquistare». Solo simpatizzante, allora? «Aiuto il gruppo di Treu e Braggio perché non hanno preclusioni. L'altro gruppo (Lain-Allione) invece non dà spazio a chi ha una pur minima storia partitica: mi affibbiano l'etichetta del “riciclato”, ma se io sono un riciclato...». E conclude: «È stato il gruppo a chiedermi un aiuto come consigliere comunale: trovo intelligente avvalersi del contributo di chi ha esperienze e ruoli, ma non ho velleità personali».

da Il Giornale di Vicenza del primo luglio 2012; pagina 19

Nessun commento:

Posta un commento